BEE-O-Security

Supporto R&D

animali

Per definizione I’accoppiata Ricerca&Sviluppo (R&D) indica il complesso delle attività d’impresa finalizzate all’innovazione di processo o di prodotto.

R&D è la funzione che per antonomasia racchiude e sprigiona la capacità inventiva e innovativa di un’azienda, contribuendo così alla credibilità di un concetto, al posizionamento di un prodotto, alla notorietà di una marca e allo sviluppo di un mercato.

Oggi investire in R&D significa accelerare il processo innovativo necessario per aprire nuovi mercati o favorire tramite la trasformazione digitale l’accessibilità a nuove informazioni in tempo reale.

Un duplice obbiettivo che lungo la filiera della biosicurezza accomuna gli interessi di “chi propone e chi fa” in un unico equilibrio deontologico tra trasparenza delle intenzioni, oggettività delle indicazioni e correttezza delle azioni perché solamente l’obbiettivo One Health è la priorità supra-partes, l’obbligo collettivo e la consapevolezza diffusa.

Questo è sempre stato il mantra di Virkon® S fin dagli albori della sua comparsa sui mercati internazionali della prevenzione ambientale, perché ha sparigliato le carte in tavola nelle strategie di prevenzione ambientale in allevamento e nell’ambulatorio veterinario. In Italia e nel Mondo.

Ricerca e Sviluppo
ape che ronza

PubMed il database internazionale che rappresenta uno strumento di consultazione peer-reviewed per tutti coloro che hanno un interesse medico o veterinario conferma che in oltre 30 anni l’attività accademica relativa alle prove di efficacia e alle modalità di impiego di Virkon® S è stata una significativa e puntuale costante nel tempo… un vero e proprio marchio di fabbrica della biosicurezza!

publimed

Praticità del prodotto in polvere, sicurezza per gli operatori, innocuità per gli animali, azione confermata in reali condizioni di campo, efficacia a bassa temperatura (<5°C), versatilità applicativa anche in presenza di animali, stabilità nello stoccaggio e trasporto esente da vincoli ADR sono inoltre le medaglie al merito che eleggono Virkon® S a prima scelta disinfettante delle Autorità Veterinarie di tutto il mondo per ogni allerta a potenziale risvolto pandemico, tra cui:

Australia (AQIS)
Argentina (SENASA)
Barbados (Min of Ag)
Canada (CFIA)
America Centrale (OIRSA)
Cile
Cipro (MoANRE)
Estonia (State Vet Dept)
Finlandia
Francia (DSV)
Ungheria (MARD)

Irlanda (DAFRD)
Italia (MINSAL)
Giappone (DEFRA)
Corea
Macedonia
Messico (SAGAR/CICOPLAFAST)
Malta (MAPH)
Nuova Zelanda (MAF)
Irlanda del Nord (DARD)
Norvegia
Filippine

Slovenia (Vet. Admin RS)
Sud Africa (Nat. Dept of Ag)
Spagna (Autorità Regionale)
Taiwan (BAPHQ)
Trinidad (Min of Ag)
Uruguay (MGAP)
UK (DEFRA)
USA (USDA, APHIS, USAF)
Islanda (Min of Ag)
Repubblica Slovacca

ape che ronza

Google Trends è uno strumento permette di conoscere la frequenza di ricerca sui motori di ricerca di una determinata parola o frase. Il fattore “interesse nel tempo” non rileva il numero di ricerche assolute ma una frequenza relativa: il numero 100 la maggior frequenza di ricerca del termine, valore 50 la metà, valore 0 indica un numero di dati nullo o comunque troppo esiguo. Confrontando termini di ricerca differenti, si può rendere l’idea della proporzione (indice di popolarità relativa).

Google Trends Virkon® S

L’andamento del grafico dimostra che l’indice di popolarità di Virkon®S Biosicurezza e Unitec
è significativamente correlato nel quinquennio di osservazione 2019 – 2023.

La comunicazione dell’attività R&D in termini di buone prassi di biosicurezza a supporto del Medico Veterinario sarà consolidata nella vetrina della biblioteca digitale BEE-Bliografia le cui cellette saranno periodicamente tenute aggiornate dall’Ape Turchese con inserimento di articoli accademici e pubblicazioni scientifiche rilevanti per l’operatività ambulatoriale e ospedaliera (scaffale PET Professionist), per l’applicazione della soluzione disinfettante (scaffale Virkon® S) e per l’interazioni uomo-animale-ambiente, in primis antibioticoresistenza e zoonosi (scaffale One Health).

ape che ronza

La comunicazione dell’attività R&D in termini di buone prassi di biosicurezza a supporto del Medico Veterinario sarà consolidata nella vetrina della biblioteca digitale BEE-Bliografia le cui cellette saranno periodicamente tenute aggiornate dall’Ape Turchese con inserimento di articoli accademici e pubblicazioni scientifiche rilevanti per l’operatività ambulatoriale e ospedaliera (“scaffale” PET Professionist), per l’applicazione della soluzione disinfettante (scaffale Virkon® S) e per l’interazioni uomo-animale-ambiente, in primis antibioticoresistenza e zoonosi (scaffale One Health).

Roberto Lucarelli
Roberto Lucarelli

Per documentazione scientifica,
informazione tecnica e/o incontro formazione.