BEE-O-Security

logo Bee-O-Security

L’Associazione Italiana per i Tumori Cerebrali nasce nel settembre 1998 per volontà di persone accomunate dal dolore per la tragica perdita dei propri affetti per glioblastoma. La dolorosa esperienza vissuta nella malattia si è trasformata con il tempo in volontà di aiutare coloro che purtroppo si sarebbero trovati a vivere la medesima situazione. Aiutare queste famiglie a non sentirsi sole e disorientate davanti ad una diagnosi così severa è stata ed è tutt’oggi la motivazione primaria che ha spinto i due soci fondatori a mettere a disposizione tempo e risorse.
In questi anni di attività l’Associazione è cresciuta sia in termini di persone coinvolte, sia in termini di attività proposte e fattivamente realizzate rimanendo fedele alla sua iniziale “mission” di sostegno. AITC ha per scopo primario il sostegno sociale, informativo, psicologico, medico ed eventualmente materiale dei pazienti con neoplasia cerebrale e dei loro familiari con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita. 

ASSOCIAZIONE ITALIANA TUMORI CEREBRALI  – AITC ODV è stata fondata a Milano e nello scorso settembre ha compiuto 25 anni di attività sempre al fianco di centinaia di pazienti e delle rispettive famiglie con impegno ed abnegazione per farle sentire meno sole nello smarrimento e nel dolore di fronte ad una diagnosi di tumore cerebrale o del sistema nervoso.