BEE-O-Security

logo Bee-O-Security
Flessibilità e coerenza della strategia di marca
Unitec: 25 anni di Biosicurezza

L’interconnessione tra la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente Unitec è il polo strategico su cui Unitec ha ridefinito la propria identità aziendale in Hub One Health evidenziando – in termini di comunicazione –  la promessa di sostenere il Medico Veterinario come snodo di riferimento sul percorso di transizione dalla tradizionale prescrizione veterinaria basata sui sintomi di malattia verso una prospettiva olistica di contrasto ai vettori di contagio responsabili della trasmissibilità del challenge infettivo nel contesto ambulatoriale ed ospedaliero degli animali di affezione, tracciato dalla Nuova Legge di Sanità Animale (Regolamento Europeo N. 2016/429) individua nella biosicurezza la trave portante per un nuovo modo di “fare veterinaria”.

ape che ronza

Visione

Hub One Health. La cultura della biosicurezza come pilastro per la tutela della Salute Animale a salvaguardia della Salute Umana e beneficio della Salute Ambientale.

Missione

Ricercare e sviluppare soluzioni innovative per la gestione in biosicurezza della Salute Animale. Promuovere proposte bioceutiche e complementi per l’igiene e la disinfezione efficaci, sicure ed eco-compatibili. Fornire assistenza tecnica post-vendita a clienti e utenti-prodotto a supporto dei protocolli operativi. Sensibilizzare e motivare produttori zootecnici, veterinari e altri professionisti della Salute Animale alla profilassi ambientale. Sostenere la figura professionale del Medico Veterinario nell’attuazione di protocolli di biosicurezza in allevamento o in ambulatorio tramite supporti di documentazione, informazione e formazione. Accelerare la curva di apprendimento della biosicurezza nella catena di filiera delle produzioni animali e nei confronti di istituzioni veterinarie della funzione pubblica e di veterinari liberi professionisti del settore degli animali d’affezione.

valori

Condivisione di idee e informazioni. Atteggiamento proattivo nei confronti di clienti, aziende partner, medici veterinari, intermediari commerciali e altri «attori di filiera» nella catena di produzione di derrate agro-alimentari. Comportamento etico, corretto, trasparente, equo e comprensivo nel contesto professionale e nel rapporto personale. Benessere del posto di lavoro. Interattività e propositività delle relazioni e della comunicazione.